Chi siamo
Lunedì 07 Marzo 2011 14:31

 

Nata nel 1948, l’Associazione Commercialisti del Piemonte e della Valle d’Aosta è l’organo sindacale posto a tutela dei Dottori Commercialisti e dei Ragionieri Commercialisti. E’ un’associazione, indipendente, senza vincoli partitici e intende rappresentare gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nelle proprie istanze di tutela. L’associazione difende le peculiari caratteristiche del professionista iscritto all’Albo. E’ importante preservare (anzi:coltivare ed alimentare) le radici storiche del patrimonio professionale e culturale del commercialista. Funzione sempre più importante dell’Associazione è sensibilizzare ed accompagnare i propri iscritti nel processo evolutivo della nostra professione.

 

ORGANIZZAZIONE

A livello nazionale, la struttura del nostro Organismo è di tipo federativo ed è costituita dalle varie associazioni territoriali autonome.

La nostra Associazione Regionale è ripartita in Sedi Territoriali a livello provinciale.

L’istituzione di tali sedi territoriali ha creato un nuovo punto d’incontro associativo “più vicino” ai singoli studi in modo da realizzare un luogo ideale per il confronto con gli altri colleghi dello stesso territorio.

Attualmente sono costituite le sedi territoriali di Torino, di Biella e di Vercelli.